Articolo su Mondo Macchina sul nostro nuovo Rullo Trincia.

Mondo Macchina, nota rivista d'informazione dedicata alla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio e il movimento terra, ha recensito la nuova gamma di rulli trincia RT, presentata alla fiera Eima International di Novembre.

La nuova gamma di rulli trincia RT, devono il loro grande successo al fatto che a differenza dei normali trinciastocchi, lavorano in maniera passiva, quindi senza l’ausilio dell’azionamento mediante presa di potenza.

La nuova gamma RT, inoltre, comprende tre modelli portati, rispettivamente da due, tre e quattro metri, ed il nostro modello di punta trainato da sei metri, ripiegabile per il trasporto su strada. Ogni modello di tipo portato è dotato, di serie, di un duplice attacco a tre punti che ne permette sia l’utilizzo frontale che posteriore rispetto alla trattrice. È nell’utilizzo frontale che le performance dei nostri rulli portati vengono esaltate. grazie ai telai di queste macchine – appositamente progettati – sono dotati di uno speciale sistema autosterzante volto a garantire la direzionalità della trattrice mediante le ruote anteriori anche negli utilizzi più disagevoli; le larghezze di lavoro e più in generale il disegno dell’intera macchina sono stati concepiti per un utilizzo frontale combinato al posteriore della trattrice con una delle altre attrezzature ad organi passivi proposte dalla Dondi; e infine le attrezzature a dischi indipendenti e i coltivatori a denti, allestibili con un’ampia gamma di tipologie di ancore e vomeri.

Le nostre macchine sono state pensate per ridurre la richiesta di potenza, in modo da sfruttare pienamente i dispositivi di attacco offerti dalle moderne trattrici agricole e ottenere un cantiere di lavoro veloce, più equilibrato e leggero.

Share:

ELENCO NEWS

Incontro Bizon-Dondi

Rappresentante dellíazienda Bizon (Russia) visita la Dondi.

Leggi tutto

Coltivatore BIG: nuovo design e ottime performance

La nuova versione del coltivatore combinato BIG conserva le peculiarità del vecchio modello e ne migliora le prestazioni.

Leggi tutto

Dondi S.p.a. prepara l'apertura della sua nuova sede a Bastia Umbra

Sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione del nuovo stabilimento di 6.500 metri quadrati.

Leggi tutto

Nuova gamma di macchine da vigneto

Dondi S.p.a. punta alla crescita con la nuova linea di macchine dedicata alla viticoltura.

Leggi tutto